In vista del Black Friday e del Cyber Monday (che ormai alcuni negozi hanno già fatto partire da settimane) gli italiani non vogliono farsi sfuggire l’occasione per un regalo di Natale tecnologico a prezzo scontato, a volte anche usato. Secondo Subito.it, la ricerca in questa categoria di prodotti è cresciuta già da ottobre e si è concentrata su alcuni “must have” tecnologici: ecco quali sono.
Come sono cambiate le abitudini di spesa degli italiani a seguito della pandemia? Secondo una ricerca di Illimity, 8 persone su 10 hanno modificato i propri comportamenti d’acquisto a seguito dell’emergenza Covid19, incrementando gli acquisti online
Il Black Friday si avvicina a grandi passi e quest’anno, con la pandemia, sembra promettere meglio di sempre. L’85% degli Italiani infatti sta aspettando questa data per scatenarsi con gli acquisti, che peraltro nel 2020 hanno già considerevolmente aumentato la spesa alimentare e non. Nuove frontiere si aprono anche per gli acquisti di lusso on line, grazie ai portafogli meglio forniti dei “boomer”
Nel giorno in cui si celebrano i single, l'11/11, il cosiddetto il "singles day", il colosso cinese del commercio elettronico, alibaba, ha incassato 9 miliardi di dollari battendo il record registrato nel 2013. L'anno scorso, infatti, aveva accumulato 5,9 miliardi di dollari
Da bruxelles sono in arrivo nuove norme per regolare il mercato (in crescita) delle vendite su internet. Lo scopo dichiarato è quello di tutelare i consumatori, perché risulta che il 61% degli ordini da un paese all'altro non va in porto.
Lo scorso 15 dicembre è stato raggiunto Negli Stati Uniti il record assoluto di vendite on line nell'arco di 24 ore. Gli utenti hanno speso 913 milioni di dollari in acquisti su internet.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti