
San Valentino si festeggia anche online: sempre più persone cercano (e trovano) un partner con l'aiuto di app e piattaforme di incontri. Secondo il Digital Market Outlook di Statista, i servizi di incontri online raggiungeranno i 413 milioni di utenti attivi in tutto il mondo entro la fine del 2022. Si prevede che il segmento genererà circa 3,7 miliardi di dollari di entrate a livello globale attraverso abbonamenti a pagamento.
Gli Stati Uniti sono il paese con la più alta percentuale di popolazione che utilizza servizi di incontri online (circa 53 milioni di persone), con un tasso di penetrazione del 15,7%. È anche il paese in cui il segmento genera più entrate, con una dimensione del mercato prevista di 829 milioni di dollari nel 2022. Gli Stati Uniti sono il chiaro leader di mercato, ma gli appuntamenti online sono anche piuttosto popolari in paesi europei come il Regno Unito (tasso di penetrazione dell'11,5%) o la Francia (10,9%).
Nonostante l'utilizzo relativo alla popolazione sia inferiore in India e Cina (rispettivamente al 3,4 per cento e al 6 per cento), l'enorme dimensione della popolazione dei paesi si traduce in entrate che superano di gran lunga quelle generate nei paesi europei. I paesi hanno anche grandi mercati di matchmaking online che generano circa il 30 percento (nel caso della Cina) e il 50 percento (nel caso dell'India) di entrate in più rispetto ai servizi di incontri online.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account